Loading...

Smalto per piedi della sposa: la guida completa

smalto per sposaPer il giorno del proprio matrimonio ogni donna cura la propria immagine nel miglior modo possibile e particolare attenzione viene riservata alla cura di mani e piedi. La scelta dello smalto è un dettaglio da non sottovalutare per ottenere una pedicure perfetta e sofisticata.

Per fare ciò riteniamo che le unghie delle mani e dei piedi debbano avere lo stesso colore, soprattutto se la sposa indossa un sandalo dove le dita sono messe in evidenza.

Di seguito vi suggeriamo alcune tendenze di manicure adatte al giorno del matrimonio ideali per essere impeccabili e curatissime.

1. French

Per chi non ama lo smalto colorato e preferisce un effetto più naturale e sobrio, la french pedicure è quello che fa per voi. Questa tecnica consiste nel disegnare una lunetta sulle unghie e poi rifinirla con uno smalto trasparente.

Per realizzare questa tecnica bisogna che le unghie siano perfette, quindi i piedi dovranno essere sottoposti a cure e attenzioni nei giorni che precedono il matrimonio.

Un tipo di smalto questo adatto a qualsiasi look, dal più elegante a quello più sbarazzino.

smalto French sposa

2. A specchio

Tra le nuove tendenze troviamo la “mirror nails”, ovvero unghie effetto specchio che tanto stanno spopolando tra le spose dell’ultima generazione. E’ una nuova tendenza questa che prevede l’utilizzo di smalti metallici riflettenti che, una volta applicati, rendono la superficie dell’unghia simile ad un piccolo specchio.

Ne esistono di varie tonalità e sfumature, ma quello più in voga è, senza dubbio, quello di color argento. Se i vostri accessori preziosi sono in oro bianco, questa potrebbe essere una soluzione al pedicure del giorno del matrimonio.

smalto-piedi-metallico

3. Colorato

Ogni sposa, per il proprio matrimonio, sceglie un colore portante, un colore che viene ripetuto durante l’intera cerimonia.

Se lo avete fatto anche voi e alcuni particolari del vostro vestito richiameranno il colore scelto, allora potreste osare stendendo, sulle unghia dei piedi e delle mani,  uno smalto della spessa nuance. Come in questo caso dove le unghie sono dipinte con uno smalto color verde tiffany rifinite da un glitter luminoso.

Un’idea originale che non passerà di certo inosservata.

smalto-verde-unghie-piedi

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons