Loading...

Sposa con i capelli corti: le migliori acconciature

sposa cortiE’ luogo comune pensare che per realizzare un perfetta acconciatura la sposa, nei mesi precedenti al proprio matrimonio, debba farsi crescere i capelli. Questo perché si è erroneamente portati a credere che sui capelli lunghi le acconciature siano decisamente valorizzate.

Io credo invece che anche sui capelli corti, con pochi semplici accorgimenti, possano essere eseguiti ottimi lavori e rendere la sposa affascinante e sofisticata.

In questa piccola guida vi illustreremo delle acconciature per capelli  corti decisamente molto raffinate e particolari.

1. Romantica

Decisamente molto romantica questa semplice acconciatura formata da due fili di metallo color oro che si intrecciano intorno al capo della sposa dai capelli cortissimi.

Una fantasia di fiori bianchi posizionati su di un lato della testa si sfumano, dal più grande al più piccolo, fino a coprire interamente solo una zona del capo.

Veramente molto dolce questa acconciatura, adatta sicuramente ad una sposa che ricorre a questo stile anche per il vestito.

sposa

2. Con diadema

Questa acconciatura per capelli corti è realizzata innanzitutto rendendo la capigliatura della sposa molto vaporosa e morbida.

Al centro del capo, e tra i capelli resi leggermente mossi, è posizionato un diadema prezioso formato da una base color argento in cui sono incastonate delle pietre brillanti.

Il diadema è agganciato proprio all’inizio dei capelli, quasi a sembrare una coroncina che rende questa acconciatura molto raffinata.

capelli corti diadema

3. Con il velo

Se credevate che con i capelli corti il velo fosse poco adatto, questa acconciatura vi farà cambiare idea.

Non sarà indossato in modo tradizionale, lasciandolo scorrere sulle spalle, ma sicuramente in modo più moderno ed originale.

Il velo per la sposa è raccolto su un lato, formando un fiore molto fitto da dove si sviluppa una forma molto particolare che da vita ad una veletta che copre maggiormente solo un lato della testa.

Adattissima ad una sposa tradizionale che proprio non vuole rinunciare ad indossare il velo durante la funzione religiosa, ma vuole farlo in modo originale e sbarazzino.

sposa

4. Particolare

Semplice. E’ questa la parola giusta per questa acconciatura, anche se aggiungerei molto raffinata.

Sui capelli veramente molto corti è applicato un ramo di edera color avorio che inizia e termina sul lato del capo e si intreccia perfettamente con i capelli.

Fuori dal comune, questa acconciatura sarà sicuramente un elemento che renderà la sposa diversa e non omologata.

capelli corti sbarazzini

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons