Loading...

Sposarsi con gli occhiali: ecco una guida alla scelta

sposo occhialiOggi parliamo di un accessorio insolito, uno di quelli che durante i matrimoni non si vedono davvero mai. Sì, parliamo proprio degli occhiali, non da sole ma da vista, che in genere gli sposi preferiscono evitare, preferendogli le lenti a contatto.

Ci potrebbero essere però dei margini per indossare gli occhiali anche durante il giorno più importante della nostra vita, quel giorno durante il quale vogliamo davvero apparire al nostro meglio.

Sì, perché come vedremo tra pochissimo, gli occhiali non sono affatto un difetto o un motivo per sentirsi brutti.

Gli occhiali: parte di noi e possibile accessorio elegantissimo

Bisogna chiarire, una volta per tutte e prima di addentrarci nel discorso specifico, che gli occhiali, soprattutto con la moda corrente, non dovrebbero essere considerati assolutamente qualcosa che ci squalifica esteticamente.

Scegliendo gli occhiali giusti, infatti, potremo addirittura arricchire il nostro look, anche in una giornata importante come quella che ci apprestiamo a vivere.

Gli occhiali, per intenderci, non devono essere assolutamente vissuti come una vergogna, ma piuttosto come un momento per fare ancora più nostro un giorno tanto importante.

La migliore ipotesi: comprare una nuova montatura da abbinare al vestito

L’ipotesi migliore che possiamo prospettarvi è quella di preparare una montatura particolare, ma non eccentrica, da abbinare al vostro vestito. Si tratta infatti di un accessorio che, al pari dei gioielli e delle scarpe, può contribuire all’armonia della nostra mise.

Anche se sono vecchi, che siano sufficientemente eleganti

Possiamo anche scegliere degli occhiali che abbiamo già usato in passato, stando attenti però a due cose:

  • Da un lato dovremmo prestare la massima attenzione al fatto che non siano rovinati. Il giorno del nostro matrimonio è comunque un giorno che richiede la massima cura nell’abbigliamento;
  • Dall’altro lato dobbiamo comunque prestare attenzione all’armonia del tutto. Non vanno bene occhiali troppo sgargianti o magari troppo colorati, soprattutto se il vestito che avete scelto è di quelli molto, molto eleganti.

Come avete visto dalla nostra brevissima rassegna, ci si può sicuramente sposare con gli occhiali: si tratta solamente di un problema di volontà!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons