Loading...

Tableau Matrimonio a tema Mare: quali nomi scegliere?

tableau mareIl tableau matrimonio è di fondamentale importanza per la riuscita della cerimonia. Si tratta infatti del pannello che, affisso subito dopo l’entrata del ristorante, permetterà agli invitati di trovare agilmente il posto a loro assegnato.

Oltre alla funzionalità, il tableau può essere anche utilizzato per comunicare un’idea simpatica e, in fin dei conti, andare ad arricchire ulteriormente la cerimonia.

Oggi vi proponiamo un’idea tableau di mare, che può essere perfetta per chi si sta sposando in spiaggia o sta celebrando in un ristorante proprio in riva al mare.

Vediamo insieme qualche idea originale.

Stelle marine per segnare i diversi tavoli

Le stelle marine sono semplicemente splendide e, in molte aree d’Italia, anche facili da trovare. Evitiamo di usare la classica puntina per appuntare i fogli con i tavoli, ma scegliamo appunto una stella marina di bell’aspetto, che ricordi il profumo del mare e, soprattutto per chi ha scelto un menù di pesce, le squisitezze che andremo a consumare tra poco.

Le località della propria regione

Chi vive in regioni dove le spiagge e le località balneare sono famose ed importanti, può scegliere di assegnare ad ogni tavolo il nome di una località della zona. Ad esempio, se vivete in Campania potrebbe essere un’ottima idea scegliere località quali: Amalfi, Positano, Maiori, Minori, etc.

Le scelte sono semplicemente infinite e, se volete celebrare oltre che il vostro matrimonio, l’amore per la vostra terra, si tratta di una scelta semplicemente perfetta.

Le isole d’Italia

L’Italia è una nazione che ospita tantissime isole e proprio queste possono essere utilizzate come nomi per i tavoli del tableau. Chi ha una spiccata vena artistica, può anche utilizzare le forme della Sicilia, della Sardegna, di Capri, Ischia e Pantelleria per scrivere i nomi degli invitati. Un’idea semplice, ma di sicuro effetto.

Le più belle isole del mondo

Chi vuole invece dare un tono più internazionale al proprio matrimonio, può sempre fare affidamento sulle più belle isole del mondo per dare nomi al proprio tableau. Cuba, Madagascar, Creta, Cipro, Sardegna e Sicilia. Le scelte sono tantissime, basta orientarsi verso quelle che hanno un significato speciale per noi e il nostro compagno o la nostra compagna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons