Loading...

Torta per Addio al Celibato: idee originali e NON volgari

torta addio celibatoNon è detto che per celebrare un addio al celibato si abbia per forza la necessità di ricorrere ad una torta che sia volgare. Certo, si tratta in quel caso della maggioranza delle cerimonie, dato che si preferisce essere un po’ piccanti, ma chi vuole una celebrazione nel segno della sobrietà potrà sicuramente trovare utili le idee che abbiamo raccolto poco sotto.

Si tratta di qualche semplice idea, da concordare poi successivamente con la pasticceria, che ci permetterà di organizzare un addio al celibato proprio nel modo che volevamo. Vediamo insieme qualche idea.

La gabbia

Scherzosamente il matrimonio viene da sempre considerato un po’ come una gabbia. È per questo motivo che questo particolare oggetto potrebbe essere il tema giusto per una torta di addio al celibato. Si tratterebbe ad ogni modo di una torta 3D, una torta ovvero che sia costruita con gli ingredienti per essere trasformata nell’oggetto che vogliamo.

Non è qualcosa per tutte le pasticcerie, dato che sarà sicuramente necessaria una certa maestria nella costruzione di torte in tre dimensioni, anche se l’idea è sicuramente buona e merita considerazione.

Il tema sportivo

Il vostro amico è appassionato di qualche sport in particolare? Allora perché non giocare proprio su questo per una torta che sia simpatica, non volgare e soprattutto adatta a questo tipo di celebrazione? Potete scegliere il basket, il calcio, l’atletica e qualunque altro sport, a patto che sia qualcosa di particolarmente significativo per il vostro amico. Si può anche giocare sul fatto che, una volta da sposati e con gli impellenti impegni coniugali, non ci sarà assolutamente modo di praticare l’attività sportiva come si faceva un tempo.

Il tema musicale

Il vostro amico è un musicista? Si può giocare anche su questo particolare tema per una torta di addio al celibato che non ricorra necessariamente ai temi volgari, ma che giochi su una delle passioni vere del futuro sposo. Si può fare a forma di strumento, oppure di chiave musicale. Le scelte sono praticamente infinite, soprattutto se il vostro amico è un artista decisamente poliedrico. Siete pronti? Chiamate la pasticceria e accordatevi sul da farsi.

Una torta classica

Per amici che non sono poi così eccentrici, si può sempre pensare di ricorrere ad una torta di quelle classiche, che siano buone da mangiare e che abbiano una semplice dedica sopra. Spesso la semplicità vale più delle idee complesse. Scegliete un gusto che piace al vostro amico e muovetevi in quel senso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons