Loading...

Torta per Addio al Nubilato: idee originali e NON volgari

torta nubilatoLa torta di addio al nubilato utilizza spesso dei temi volgari, soprattutto da quando si è un po’ cominciata ad americanizzare una festa che, almeno un tempo, era piuttosto morigerata.

Chi non vuole però abbandonarsi a quelle che sono spesso idee di pessimo gusto, potrà sicuramente trovare qualche idea originale e sicuramente non volgare per celebrare il prossimo matrimonio di un’amica.

Le idee sono diverse e sono tutte ugualmente valide per una serata che sia sì divertente, ma senza mai scadere nella volgarità.

Vediamo insieme quali sono le preferite della nostra redazione.

Ripensaci!

Le amiche non vorrebbero mai abbandonare la futura sposa al futuro marito ed è per questo motivo che, senza esagerare, si può utilizzare il tema del ripensamento per la decorazione di una torta. Si possono anche chiedere figurine (ormai relativamente comuni) che rappresentino la sposa che si spoglia del vestito nuziale e torni ad essere libera. Si tratta di un’idea assolutamente non volgare e che potrebbe anche suscitare qualche risata. Da tenere assolutamente in considerazione.

La casalinga

Per invitare la nostra amica a ripensarci, potremmo scegliere quello che è un tema comunque molto divertente: quello della casalinga. Non che debba per forza rispecchiare la realtà, ma un piccolo sottolineare che dopo il matrimonio le faccende domestiche potrebbero occupare molto del tempo che un tempo si passava con le amiche.

La palla al piede

Anche quello della palla al piede è un tema simpatico, che può essere sicuramente utilizzato per una festa di addio al nubilato. In questo caso la palla al piede rappresenta sia il marito, sia gli inconvenienti che inevitabilmente il matrimonio porterà, come il fatto di avere sicuramente meno tempo a disposizione per quei lunghi pomeriggi e quelle lunghissime sere con le amiche.

La musica

Se la nostra amica è invece una musicista oppure vive comunque per la musica, è sicuramente un’ottima idea scegliere un tema musicale per la torta. Quale scegliere? Una torta a forma dello strumento suonato dalla nostra amica, oppure una chiave di violino. Tutto è più che adatto per richiamare quella che, probabilmente, è la passione della vita della nostra futura sposina.

Per le più ottimiste: il pancione

Chi vuole invece mostrare speranza che tutto andrà bene e che si tratterà sicuramente di un matrimonio da favola, può scegliere il tema gravidanza. Potrebbe essere il caso di qualcosa che ricordi un bambino, oppure un pancione. Anche qui potete elaborare le scelte autonomamente come meglio credete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons