Loading...

Trattamenti Estetici prima del Matrimonio: una Guida

trattamenti esteticiTutti desideriamo apparire, il giorno del matrimonio, belli ed impeccabili. Tutto questo comporta non poco tempo e attenzione soprattutto per quanto riguarda la cura del corpo.

Se la sposa dovrà apparire fresca e riposata, anche lo sposo dovrà dare la sensazione di essere appena tornato da una vacanza nelle candide spiagge tropicali.

Sappiamo tutti che non è così, anzi, stress e stanchezza sono sempre in agguato e tutto questo rende l’aspetto degli sposi davvero stremato.

Per apparire meno affaticati è bene rivolgersi ad un centro estetico, che, attraverso vari trattamenti, cercherà di togliere dal nostro viso, tutta la stanchezza accumulata dopo mesi di preparativi.

Eccovi alcuni consigli su quali trattamenti estetici prenotare in vista del vostro matrimonio.

Per la sposa

Per il viso. La prima cosa da fare è occuparsi della pelle. E’ necessario togliere tutte le impurità facendo una necessaria pulizia del viso in modo che la pelle, rigenerandosi, appaia più liscia e vellutata. Questo tipo di trattamento spesso lascia, per alcuni giorni, la pelle arrossata e gonfia. E’ bene quindi farla con almeno una settimana di anticipo rispetto al giorno del matrimonio in modo che la cute abbia il tempo di ristabilirsi.

E’ bene occuparsi anche della peluria depilando le sopracciglia ed eventuali baffetti. Anche questo trattamento è bene farlo almeno 2 giorni prima del matrimonio.

Per il corpo. Prenotate, con qualche settimana di anticipo, dei massaggi per il corpo con una seduta di trattamenti con creme esfolianti e idratanti per rendere la pelle morbida e soda. Anche in questo caso è d’obbligo togliere peli da gambe e braccia, ma è indicato farlo sempre con qualche giorno di anticipo in modo da evitare che nel giorno del matrimonio la pelle appaia arrossata.

Mani e piedi. Particolare attenzione deve essere data alla cura delle mani e dei piedi. Per le mani è assolutamente necessaria una manicure completa rimandando al giorno del matrimonio l’applicazione dello smalto.

Anche i piedi dovranno essere curati alla perfezione eliminando eventuali calli e togliendo, se presenti, duroni sui talloni.

Applicate, nel giorno del matrimonio, uno smalto dello stesso colore di quello usato per le mani. Meglio se bianco.

Per lo sposo

Trattamenti per il viso. Come per la sposa, anche il promesso sposo necessita che la pelle del viso sia liscia e senza imperfezioni. Consigliata, dunque, la pulizia del viso con eventuale sistemazione delle sopracciglia.

Anche barba e baffi dovranno essere tagliati alla perfezione, questo può essere fatto anche il giorno del matrimonio, poco prima di indossare il vestito.

Le mani ed i piedi dovranno mostrarsi lisci e ben curati: saranno necessari trattamenti alla pelle e alle unghie in modo da apparire giovani ed eleganti.

La cura dei capelli sarà fondamentale. Una maschera rigenerante darà ai capelli dello sposo una lucentezza particolare tanto da farli apparire forti e sani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons