Loading...

Viaggio di nozze a Bali: costi e organizzazione

baliMolto amata dagli sposi in viaggio di nozze, l’isola di Bali è un paradiso terrestre dove tutti vorrebbero trascorrere due settimane all’insegna del caldo, del divertimento e del dolce far niente.

A differenza del resto dell’Indonesia, Bali conserva ancora le caratteristiche tipiche dell’isola tropicale inesplorata non sfigurata dal turismo servaggio.

Visto e tassa di soggiorno

Ottenere il visto per visitare Bali è molto semplice: basta compilare un paio di moduli e recarsi all’ufficio immigrazione direttamente in aeroporto.

Al costo di 30 dollari e con un passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data di arrivo, si ottiene il permesso di soggiornare, a scopo turistico, per 30 giorni.

Sistema sanitario

Da esperienze diverse, alcuni viaggiatori hanno dichiarato di non essere ricorsi ad alcun tipo di vaccinazione durante il viaggio di nozze a Bali e altri invece che sono stati vaccinati contro la malaria, epatite B e C e il tifo.

Vaccinazioni obbligatorie non sono previste, tutto dipende da cosa si vuole visitare e in quali zone si intende soggiornare.

Se decidete di non ricorrere ad alcun tipo di vaccinazione è necessario rispettare puntigliosamente le norme igienicosanitarie note a tutti, come ad esempio evitare di mangiare cibi crudi,  bene acqua solo in bottiglia e lavarsi spesso le mani.

Procuratevi sempre degli antirepellenti per zanzare ed insetti in generale molto utili nelle stagioni più calde.

Portate sempre con voi i medicinali di prima necessità ricordandovi che spesso non sono così facilmente reperibili come a casa.

Costo

Come abbiamo già detto, negli ultimi anni Bali è diventata meta di molti turisti richiesta soprattutto come luogo per trascorrere il viaggio di nozze.

Soggiornare a Bali può richiedere, come su tutte le isole indonesiane, poco o molto denaro, a seconda del tipo di vacanza che si è scelto di fare. In linea di massima non è un posto molto caro ma, se si sceglie di soggiornare nei resort a 5 stelle, i prezzi naturalmente tendono a salire.

Il bello di questo posto è che è accessibile a tutte le tasche: accanto agli hotel extralusso, numerosi sono gli alberghi o le pensioni che, con poche rupie, offrono un servizio decoroso e molto famigliare.

Il prezzo del cibo è molto economico ma, anche in questo caso, molto dipende dal tipo di ristorante che viene scelto. Possiamo comunque affermare con certezza che il viaggio di nozze a Bali, a conti fatti, è sicuramente molto più economico di qualsiasi capitale europea.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons