Loading...

Viaggio di Nozze alle Seychelles: i nostri consigli

seychellesUno dei posti dove potete godere di un territorio incontaminato sono le Seychelles. Il mare limpido e pulito fanno di questo luogo una delle mete preferite dagli sposi e dalle coppie in generale.

Il piccolo arcipelago delle Seychelles ha panorami mozzafiato con il suo mare circondato da barriere coralline e spiagge da sogno.

Scegliere questo tipo di viaggio significa desiderare una vacanza completamente immersi nella natura, dove la calma e la tranquillità vi accompagneranno per tutta la giornata.

Cosa bisogna sapere prima di partire per questo meraviglioso arcipelago?

Rispondiamo alle domande più comuni analizzando bene cosa sapere per poter godere di una vacanza senza problemi.

Documenti necessari

I documenti necessari per avere un permesso di soggiorno turistico alle Seychelles sono:

  1. Passaporto valido per tutta la durata del soggiorno;
  2. Prenotazione dell’albergo e contatati telefonici dello stesso;
  3. Soldi necessari per la durata del soggiorno;
  4. Biglietto di ritorno a casa.

A questo punto all’aeroporto stesso vi verrà rilasciato il permesso che avrà la durata di 30 giorni estensibile fino a 90 giorni.

Quale periodo scegliere?

Il clima delle Seychelles è molto favorevole per quasi tutto l’anno. Gli unici mesi particolarmente piovosi sono dicembre e gennaio, quindi meglio non programmare la vacanza per questo periodo.

Scegliendo di partire nei mesi estivi non rischierete comunque che il tempo vi rovini la vacanza.

Situazione sanitaria

Per un soggiorno alle Seychelles non è obbligatorio nessun tipo di vaccinazione, ma è comunque necessario proteggersi dal tetano.

Le strutture sanitarie offrono un discreto servizio sanitario anche se sono poche e molto distanti una dall’altra.

Il trasporto in ospedale non è sempre tempestivo a causa della scarsità di mezzi idonei. Negli ultimi anni le strutture turistiche offrono l’assistenza di un medico in loco per le cure di primo soccorso.

Portatevi dietro comunque medicine di prima necessità e le protezioni solari (forti, il sole picchia alle Seychelles durante tutto l’anno) e soprattutto compresse contro le infiammazioni intestinali, che sono molto frequenti durante le visite in questi luoghi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons