Loading...

Viaggio di Nozze in Belgio: le mete e gli itinerari

belgio viaggioNon so perchè, ma quando si parla di Europa il Belgio è sempre preferito all’Inghilterra, alla Francia e alla Spagna come meta per il proprio viaggio di nozze.

Un paese ricco di numerose attrattive che non ha niente da invidiare alle più famose destinazioni turistiche.

Oggi voglio illustrarvi proprio qualche percorso da poter intraprendere per un viaggio di nozze davvero indimenticabile.

Bruges

Una delle mete più romantiche e caratteristiche di tutto il nord Europa è senza dubbio Bruges. Una delle mete belghe più visitate, è un piccolo gioiello dall’architettura medioevale.

Anche se abbastanza piccola e poco famosa, Bruges nasconde angoli così pittoreschi da avere la sensazione che il tempo si sia fermato.

Ponti, canali e panorami spettacolari fanno di questa città un luogo così prezioso da essere riconosciuto anche dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità nel 2000.

Non potrete che rimanere incantati dai numerosi palazzi aristocratici e dalle tante chiese che sorgono lungo gli innumerevoli canali.

Un giro in una piccola imbarcazione, lungo il canale principale, vi porterà a visitare la città vecchia dove troverete il palazzo di Gruuthuse con il suo romanticissimo ponticello che tutte le coppie di innamorati desiderano fotografare.

Anversa

Città decisamente sofisticata, Anversa pullula di cultura e attrazioni. Potrete visitare il centro in piccoli tram trainati da cavalli che rendono ancora più suggestiva la visita ai numerosi palazzi e monumenti.

Nonostante sia al passo con le città più ricche d’Europa, Anversa mantiene la caratteristica di città vivibile e tranquilla.

Non mancate di visitare la Cattedrale di Nostra Signora, un prezioso scrigno che raccoglie numerose opere d’arte recentemente restaurate.

La foresta delle Ardenne

Visitare il Belgio non vuol dire solo città architettoniche e visite culturali, ma è possibile anche immergersi nella natura come un percorso nella regione delle Ardenne.

Questo luogo incontaminato offre molte possibilità di organizzare escursioni nelle fitte foreste che offrono paesaggi e panorami decisamente mozzafiato.

Numerosi percorsi offrono opportunità per chi ama andare a cavallo, in mountain bike o per chi ama il trakking.

E’ la vacanza ideale per chi, stanco dello stress cittadino, preferisce trascorrere il proprio viaggio di  nozze a stretto contatto con la natura e nella pace delle riserve naturali.

Le spiagge

Per chi volesse trascorrere la propria luna di miele sdraiati su una splendida spiaggia coccolata dal sole, il Belgio offre anche questo. Nonostante i pochi chilometri a disposizione la costa belga è molto curata e sfruttata per un turismo all’insegna del relax e del divertimento notturno.

Spiagge bellissime offrono la possibilità ai giovani sposi di trascorrere la luna di miele in strutture molto moderne e all’avanguardia.

Per chi ama fare sport, ogni albergo offe la possibilità di usufruire di campi da tennis o praticare surf sempre seguiti da personale altamente specializzato.

Da non dimenticare l’ottimo servizio di cui potrete godere, fiore all’occhiello del settore turistico belga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons