Loading...

Viaggio di nozze in Cina: preparativi, mete e viaggio

Cina viaggio di nozzeSe state decidendo di trascorrere il vostro viaggio di nozze in Cina, questa piccola guida vi illustrerà qualche informazione che vi aiuterà a organizzare al meglio la vostra vacanza.

Visto e permesso di soggiorno

Per poter visitare la Cina, sarà necessario il visto turistico da richiedere al Consolato Cinese di Firenze che, con i documenti richiesti in regola, lo rilascerà entro 4 giorni lavorativi.

I documenti necessari per ottenere il visto sono i seguenti:

  • Il passaporto, con almeno 6 mesi di validità oltre la data del soggiorno.
  • Il biglietto di aereo, per tornare in patria dopo il soggiorno in Cina.
  • Un documento che attesti la prenotazione in un hotel.
  • 1 foto tessera.
  • Un modulo per la richiesta del visto debitamente compilato.
  • 50 euro a persona o 75 per la coppia.

Il visto ottenuto permette di restare in Cina per un periodo massimo di tre mesi.

Come arrivare in Cina

I principali aeroporti internazionali si trovano a Pechino, Hong Kong e Shanghai, anche se oggigiorno tutte le principali città dispongono di uno che li collega al resto del mondo.

Partire dall’Italia è veramente molto semplice, perché molte compagnie prevedono almeno un volo giornaliero che la collegano con la Cina.

I costi dell’aereo, dato la distanza, non sono molto economici ed incideranno parecchio sulle spese del viaggio di nozze. Non affidatevi alle prenotazioni last minute, poiché non si è certi di trovare il volo dell’ultimo minuto.

Se volete risparmiare, invece, prenotate con largo anticipo il volo oppure scegliete di partire in un periodo di bassa stagione.

Cosa visitare

  • Il grande Buddha. Se una delle vostre mete sarà Hong Kong, non potrete che visitare il tempio del grande Buddha. Situato su una collina raggiungibile una scalinata ripida, vi troverete subito immersi in un clima di pace e serenità. Starete a stretto contatto con i monaci buddisti e, con una modica spesa, potrete anche pranzare con cibi vegetariani preparati da loro stessi.
  • Jiuzhaigou Natural Reserve. E’ una vallata dove potete ammirare i paesaggi di infinita bellezza. Famosa per i suoi laghi di acqua cristallina e per le spettacolari cascate, a Jiuzhaigou Natural Reserve rimarrete stupefatti per la vegetazione e le specie animali che la popolano.
  • Shanghai. Ho scelto questa città perchè credo che si la più interessante di tutta la Cina. Le meraviglie dell’architettura moderna, i templi storici, i giardini tradizionali ed i musei, renderanno la vostra vacanza davvero interessante ed indimenticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons