Loading...

Viaggio di nozze in Colombia: mete e preparativi

colombiaSe volete che il vostro viaggio di nozze rimanga impresso per sempre nella vostra mente, non potete che scegliere come meta la Colombia. 

Un paese ricco di storia, di tradizioni, dove sarete accolti da un popolo fiero della sua terra e ospitale con i visitatori.

La maestosità della natura, la bellezza dei panorami, tutto renderà indimenticabile la vostra luna di miele.

Come organizzarsi

Se decidete di partire per la Colombia, allora dovete assolutamente tenere conto delle stagioni e in quale periodo è meglio visitarla per godere appieno delle giornate. Il periodo migliore è quello che va da dicembre ad aprile, quando le piogge lasciano spazio a lunghe giornate soleggiate.

Per visitare la Colombia non è necessario nessun tipo di vaccinazione, ma è sempre consigliato portare con sé medicinali di prima necessità, creme solari ad alta protezione e antirepellenti.

Cosa visitare?

San Gil

San Gil è il luogo ideale per gli amanti dell’aria aperta e della natura. Molto interessante anche il centro storico con la sua piazza principale, Parque La Libertad, sulla quale si affaccia la Cattedrale di Santa Cruz costruita interamente in pietra.

A 25 km dal centro della città  troverete uno degli spettacoli della natura più suggestivi di tutta la Colombia: le Cascate di Juan Curi alte 180 metri che offrono una vista davvero indimenticabile.

Cartagena

Cartagena va assolutamente visitata. La parte più antica è davvero meravigliosa con le sue strette viuzze, le vecchie case tenute benissimo con balconi pieni di fiori e localini, così romantici dove non potete fare a meno di fermarvi a bere qualcosa.

Accanto alla Cartagena più sognatrice ne troviamo un’altra più moderna, dove il turismo è davvero di grande livello. Hotel modernissimi offrono un soggiorno davvero a 5 stelle.

Tayrona National Park

Eccovi arrivati ad un paradiso terrestre naturale. Qui le vostre giornate trascorreranno veramente a stretto contatto con la natura.

Lunghe camminate tra le fitte foreste vi condurranno in luoghi che non riuscirete mai più a dimenticare. La flora e la fauna fanno da cornice ad un luogo dove la natura ha dato veramente il meglio e dove, le spiagge incontaminate e nascoste, vi faranno toccare con mano il senso di libertà e leggerezza che non riuscirete mai più a percepire in nessun altro posto al mondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons