Loading...

Viaggio di nozze in Croazia: cosa e dove visitare

croaziaScegliere il viaggio di nozze non è come scegliere un viaggio qualsiasi perché è la vacanza sognata da tutti fin da bambini. Per organizzarlo alla perfezione occorre tempo e soprattutto bisogna tener conto del gusto di entrambi gli sposi e costruirsi così un viaggio su misura.

In questa guida ci sentiamo di suggerirvi uno Stato non troppo popolare per un viaggio di nozze: la Croazia, che, vi assicuriamo, supererà le vostre aspettative.

In questa piccola guida vi indichiamo alcuni dei numerosissimi luoghi che potrete visitare scegliendo tra tre tipolagie diverse.

1. Dubrovnik

Una delle più belle città della Croazia è senza dubbio Dubrovnik, un posto unico da visitare soprattutto per chi ama la storia e i paesi medioevali. Un piccolo gioiello che, nonostante la ricostruzione post-guerra, ha conservato quell’atmosfera affascinante e suggestiva che la contraddistingue.

Appena varcate le porte delle mura è come tornare indietro nel passato, perdendosi tra le stradine del centro storico ed ammirando gli splendidi monumenti di una bellezza folgorante con la loro architettura veneziana, i palazzi storici, le sue viuzze, gli scorci sul mare e le scalinate che danno sullo Stradun, la strada dello shopping dove, soprattutto i giovani, amano passeggiare.

2. Cascades

Per quelli che invece amano tuffarsi nella natura ecco un posto da visitare assolutamente. Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, o Cascades, come è solito essere chiamato, offre diversi scorci con incantevoli panorami immersi nella natura dove orsi e lupi si muovono indisturbati.

E poi le cascate, che in ogni angolo creano visioni fantastiche con la forza impetuosa dell’acqua. Uno spettacolo che potrete ammirare da vicino percorrendo le lunghe passerelle di legno che vi porteranno quasi ai piedi delle cascate, dove è possibile ammirare l’acqua tuffarsi dalle cime fino ai meravigliosi lagni sottostanti.

3. L’isola di Havar

Ed ecco invece il luogo ideale per trascorrere il viaggio di nozze se amate il mare, il sole, le acque cristalline e il buon cibo.

Una striscia di terra considerata tra le 10 isole più belle al mondo, dove il clima mite tutto l’anno fa di questo territorio un ottimo posto dove poter trascorrere serenamente la luna di miele.

Salendo su un taxi d’acqua al porto di Hvar è possibile esplorare le piccole isole vicine dove il mare è spettacolare, limpidissimo e trasparente da dove poter ammirare i fondali con centinaia di pesci e splendidi coralli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons