Loading...

Viaggio di nozze in Guatemala: guida e mete

guatemalaPer chi sceglie di trascorrere il viaggio di nozze in Guatemala, ancora non sa che andrà incontro ad un viaggio meraviglioso a contatto della natura e della cultura.

Paese dove la vita scorre lentamente e in maniera rilassata e dove ci si rende conto che la velocità tipica degli occidentali rende la vita troppo lontana dai piccoli piaceri.

Antico paese dei Maya, la loro cultura è ancora presente tra la popolazione gentile e accogliente, ma soprattutto serena.

Piccola guida

Per visitare il Guatemala non è necessario nessun visto per un soggiorno inferiore ai 3 mesi, basta solo un passaporto con validità per altri 6 mesi, oltre la data di rientro e un biglietto di ritorno.

Non è obbligatorio nessun tipo di vaccinazione, anche se sono consigliate quelle per l’epatite A e B e quella contro il tifo.

Se visitate questo paese ricordatevi sempre di rispettare in modo rigido le norme di sicurezza alimentare e quindi di evitare di mangiare cibi crudi e di bere solo acqua venduta in bottiglie sigillate.

Cosa visitare

Città del Guatemala

Costruita sulle antiche rovine dei Maya, Città del Guatemala, oltre che la capitale del Guatemala è anche il cuore di tutto lo Stato.

La gente, i colori, i sapori , la musica: In questa allegra e caotica città non c’è veramente modo di annoiarsi. Dall’aspetto tipicamente latino, si può ascoltare musica in ogni angolo di strada e percepire il clima davvero gioviale della gente del posto molto vivace ed accogliente.

Il centro storico è davvero spettacolare con monumenti ed edifici maestosi e imponenti oltre che a diversi e importanti musei che soddisferanno anche la voglia di addentrarsi appieno nella cultura di questo popolo.

Antigua Guatemala

Questa cittadina dallo stile coloniale è considerata una delle più belle dell’America Centrale. Il paesaggio è incantevole soprattutto nei dintorni, dove la città è incorniciata da alcune colline e dai vulcani Acatenago, Fuego e Agua.

Sulla Plaza Mayor si affacciano molti monumenti storici come la Cattedrale, il Palazzo dell’Arcivescovo, il Palazzo Reale ed il Municipio che ospita anche il Museo de Santiago.

Rimarrete affascinati dal fiorente artigianato reso spettacolare nella lavorazione della giada che troverete nei negozietti tipici presenti in tutto il centro storico.

Lago di Atitlan

Il lago di Atitlan è considerato il lago più bello al mondo immerso in un angolo di paradiso dal panorama decisamente incantevole. Stare in questo luogo vi darà la sensazione di essere fuori dal mondo, in un paesaggio davvero emozionante, colmo di pace e di serenità.

Tre vulcani fanno da sfondo alle acque cristalline e numerose scarpate segnano un tragitto che sembra condurre verso il cielo. I panorami, le escursioni e le attività di cui questo lago gode non sono paragonabili a nessun altro posto al mondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons