Loading...

Viaggio di nozze in Uruguay: cosa visitare

uruguay viaggio nozzeTutto è stato organizzato per il vostro matrimonio, tutto è perfetto, manca solo il viaggio di nozze e soprattutto scegliere la meta di quello che sarà il viaggio più romantico della vostra vita. Prima di scegliere la meta, però, bisogna fare i conti con il budget, il tempo a disposizione e i desideri individuali.

Sempre più coppie decidono di trascorrere la luna di miele in mete alternative che non siano troppo popolari e famose. Una di queste potrebbe essere l’Uruguay, paese del sud America solitamente considerato un’appendice dell’Argentina.

L’Uruguay invece è uno stato ben definito, ricco di storia e di spiagge incantevoli dove poter trascorrere un viaggio davvero romantico. In questa guida vogliamo farvi conoscere solo alcune delle bellissime città di questo magnifico stato e descriverne qualche caratteristica.

Montevideo

Montevideo è la capitale dell’Uruguay, una bellissima città affacciata sul mare nonchè la città più vivace e moderna di tutta la nazione. Situata nella parte meridionale del paese, si affaccia sulla riva settentrionale del Rio de la Plata.

Con il suo affascinante centro storico si apre agli occhi stupefatti di migliaia di visitatori attenti ad osservare alcuni dei monumenti storici della città: il Banco de la Republica, l’Iglesia di San Francisco, il Palacio Taranco e la Casa de Garibaldi.

Particolare attenzione merita il Palacio Taranco un’imponente villa ristrutturata arredata con interessanti pezzi d’epoca e opere d’arte. Spettacolare e suggestiva è Cattedrale di Montevideo ritenuta uno dei simboli indiscussi della città. La cattedrale fu costruita nel 1790 sui resti di un’altra chiesa all’epoca della dominazione spagnola di cui si può ammirare la spettacolare architettura in stile neoclassico.

Colonia Del Sacramento

Colonia Del Sacramento è la più vecchia città dell’Uruguay e fu fondata nel 1680 dai portoghesi ed è attraversata dal Rio della Plata che la divide da Buenos Aires.

Il suo centro storico, Barrio Historico, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1995 dall’UNESCO. Questo quartiere antico della città, ancora circondato da mura, è una delle cose più belle e suggestive che si possa ammirare in un viaggio in Uruguay.

Entrare nel piccolo centro coloniale di questa città corrisponde ad un’immersione nelle sue vicende storiche. Camminare per ore lungo i viali alberati ammirando i meravigliosi giardini, le viuzze strette e acciottolate, gli edifici antichi e visitando vari piccoli musei della città, vi farà respirare un’aria di assoluta tranquillità in un’atmosfera incantata che trasporta in un mondo passato e lontano.

Punta d’Este

Se desiderate trascorrere il viaggio di nozze tra sole, mare e relax, Punta d’Este è il posto adatto a voi. Punta d’Este è una delle mete più esclusive dell’intero Uruguay e conta, ogni anno, migliaia di visitatori che si riversano sulle splendide spiagge dello spettacolare litorale.

A differenza delle altre città dell’Uruguay, Punta d’Est è famosa soprattutto per le ville e gli alberghi di lusso e per la vita mondata e per quella notturna.

La città è divisa in due parti: Playa Mansa dal mare calmo e tranquillo e Playa Brava patria dei serfisti, famosa per un’originale scultura a forma di mano che esce dalla sabbia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons