Loading...

Pranzo di matrimonio: meglio scegliere la carne o il pesce?

pranzo matrimonioLa scelta del pranzo (o della cena) di matrimonio non è delle più facili. Bisogna trovare una location adatta, bisogna scegliere il menù e bisogna anche trovare un ristorante che cucini secondo le nostre necessità.

L’ultimo dei dilemmi riguarda sicuramente la scelta tra carne o pesce. Tra gli invitati ci sarà sicuramente chi preferisce il pesce e chi invece preferisce la carne e la scelta, per questo motivo, si fa estremamente difficoltosa. Vediamo insieme come possiamo muoverci per accontentare tutti e per avere un ricevimento per il matrimonio davvero a prova di bomba.

La possibilità del menù degustazione

Sempre più strutture offrono oggi un menù degustazione. Si tratta di menù con diverse portate (sono in genere mini-porzioni di assaggio, che permettono una certa varietà) che permettono di portare in tavola sia piatti di carne che piatti di pesce.

È diventata una scelta molto popolare non solo perché permette varietà, ma anche perché è in grado di risolvere alla radice quello che è il grande dilemma della carne o del pesce.

Parlatene con il vostro ristoratore e potrete organizzare come segue:

  • 2 antipasti di carne e 2 di pesce;
  • 2 primi di carne e 2 di pesce;
  • 1 secondo di carne e 1 di pesce.

Si tratterebbe di un pranzo o cena estremamente ricco e sicuramente degno del più lussuoso dei matrimoni.

La possibilità del buffet-antipasto

Un altro modo di cercare di accontentare tutti è sicuramente quello di avere un grande buffet di antipasti. Qui potranno essere abbinati senza troppi problemi sia i piatti di carne che quelli di pesce, qualcosa di assolutamente straordinario sia sul piano scenico che su quello del gusto.

L’antipasto buffet è una scelta di gran classe che permette davvero di mettere insieme carne e pesce senza troppi patemi, accontentando davvero tutti.

La scelta finale? A seconda della location

Chi vuole un pranzo di matrimonio con i fiocchi dovrà sicuramente cercare di adeguare la propria scelta alla tradizione culinaria e ai mercati della città dove si terrà il matrimonio. Siamo davanti infatti ad una scelta da fare con intelligenza: se la carne è più popolare nel luogo dove si terrà la cerimonia, scegliamo questa. Se invece siamo in una location di mare, forse meglio il pesce. Aggiungere una o due portate per chi non mangia la prima o il secondo non sarà un grosso problema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons